TTG Travel Experience 2025 di Rimini. Voglia di viaggi e vacanze in un’epoca di grandi cambiamenti
Camminare tra i padiglioni del TTG è come attraversare interi continenti in poche ore. È il cuore pulsante del turismo che si dà appuntamento ogni anno per condividere idee, passioni e nuove rotte.

26 padiglioni, 2700 espositori, 400 speaker nei tre giorni: 8, 9,10 ottobre.

La mission non è solo quella di far fare business ma anche di creare cultura e condivisione e soprattutto il contatto umano che è un po’ lo spirito del turismo – dice Gloria Armiri, Group Exhibition Manager Tourism & Hospitality Division, nella nostra intervista.

VIDEOINTERVISTA GLORIA ARMIRI
I padiglioni dedicati all’Italia sono all’insegna della diversità: ciascuna delle 20 regioni racconta la sua essenza, fatta di natura, storia, artigianato e accoglienza.

Anche quest’anno i Borghi più Belli d’Italia, che sono l’anima del nostro Paese, vengono scelti sia dagli italiani che dagli stranieri che li considerano la destinazione alternativa a quelle ormai note.

Una rete che valorizza un immenso patrimonio e che genera un rilevante effetto culturale ed economico.
VIDEOINTERVISTA A FIORELLO PRIMI
Il TTG non è solo vetrina: è anche laboratorio. Workshop e incontri si susseguono nei padiglioni dedicati al turismo sostenibile, all’innovazione digitale e all’esperienza del viaggiatore del futuro.
Un occhio di riguardo è dedicato all’accessibilità, all’inclusività e al turismo “su misura”.

Dalla Valle d’Aosta alla Sicilia tra mare, montagne delle Dolomiti, città d’arte, tradizioni, sapori, isole, calda accoglienza, un’infinita offerta per un’esperienza da vivere e non dimenticare.

UN VIAGGIO NEL TEMPO
È sufficiente raggiungere il padiglione The World per vivere le emozioni e il fascino di altre culture del resto del mondo: un Paese che ancora fa battere il cuore, l’Egitto, una destinazione frequentatissima dagli italiani che amano la civiltà dei faraoni, le misteriose piramidi, il deserto, il Mar Rosso con i suoi stupendi fondali e ancora il Marocco con i suoi colorati e chiassosissimi souk di Marrakech, le città imperiali e l’Atlante con i suoi villaggi di pietra.

Spingendoci ancora più lontano altre destinazioni amate dai nostri connazionali: la Thailandia meta, per noi, tradizionale e il Giappone, quest’anno molto gettonato grazie all’EXPO di Osaka.

Credit Filmati: Alessandro Riccardi (Vere Films), Samuele Guiducci.
Foto: Sandra Jacopucci
Giornalista detentore dal 2015 del Guinness World Records TV e Ambasciatore Borghi più Belli d’Italia.
Leggi in:
English